Mobile Meeting & Exhibition 2018: l’industria e il canale della consumer electronics si incontrano per fare il punto sulle sfide del negozio 4.0

Milano, 28 marzo 2018 – Si chiama Mobile Meeting & Exhibition l’evento business dedicato ai protagonisti del mercato dell’elettronica di consumo che si terra giovedì 10 maggio 2018 al Palazzo delle Stelline Centro Congressi, in Corso Magenta 61 a Milano.

Organizzato da Edizioni Top Press – casa editrice leader nel settore della tecnologia mobile – e giunto alla sua quarta edizione, l’appuntamento di quest’anno offrirà agli operatori del settore, buyer e store manager una serie di spunti di riflessione per ridefinire, riattualizzare ed evolvere il concetto di punto vendita. Sarà così possibile affrontare al meglio le sfide che il retail si trova oggi a fronteggiare in seguito alla rivoluzione digitale del canale di vendita. L’area espositiva del Palazzo delle Stelline ospiterà numerose aziende del settore mobile, dell’hi-tech e dell’imaging che potranno esporre i propri prodotti, soluzioni e servizi mentre nelle sale congressi si terranno sessioni plenarie e workshop di approfondimento.

Come deve evolversi il negozio fisico per rilanciarsi? Da quali settori è possibile attingere case histories di successo per replicare soluzioni vincenti? Che valore hanno oggi gli store manager nel processo di vendita? L’e-commerce è una minaccia o un’opportunità? Quale modello di retail è destinato a primeggiare? È possibile parlare di punto vendita 4.0?
A questi e altri quesiti daranno risposta, consulenti, associazioni e soprattutto manager di aziende di primaria importanza nel settore della mobile technology, attraverso gli interventi che si terranno nella sala plenaria nel corso della giornata. L’obiettivo è quello di riflettere sulle criticità che retail e negozio fisico stanno affrontando, per trovare soluzioni efficaci e tornare a soddisfare nel punto vendita le richieste di un consumatore sempre più esigente e abituato a un processo di acquisto ormai fluido, che integra online e offline.

La manifestazione, realizzata con la collaborazione di First Class PR, offrirà anche workshop tecnici e sessioni di formazione per gli ospiti di GDS e GDO a cura della società di consulenza Risorsa Uomo, oltre a un’area esperienziale allestita da GfK, società leader nelle analisi di mercato.

Massimo Morandi, co-founder di Edizioni Top Press, commenta: «Forti del grande successo della scorsa edizione, con oltre 900 presenze registrate, Mobile Meeting & Exhibition 2018 non cambia formula. Abbiamo previsto dunque un’ampia area espositiva affiancata da momenti dedicati a workshop e speech dei protagonisti del settore. Retailer, store manager, addetti alla vendita e buyer ogni giorno si trovano di fronte a un consumatore consapevole di essere al centro del processo di acquisto e che sfrutta tutti i canali a sua disposizione: i tempi sono maturi perché anche il punto vendita fisico si evolva verso il nuovo formato 4.0. Mobile Meeting & Exhibition vuol essere un momento di confronto tra canale e industria per trovare soluzioni efficaci e vincenti: questa è la mission del Mobile Meeting & Exhibition fin dalla sua origine».

Flavio Dondossola, Direttore Commerciale di Edizioni Top Press esprime grande soddisfazione per il successo di adesioni che anche quest’anno ha riscosso l’area espositiva: «Il Mobile Meeting & Exhibition è ormai un appuntamento irrinunciabile per le aziende del settore e la risposta anche quest’anno è stata molto positiva, tanto che ci auguriamo di riuscire a rispondere a tutte le richieste di partecipazione che arriveranno sotto data. Ad oggi siamo già certi di replicare lo stesso successo della precedente edizione».

L’ingresso per gli ospiti è gratuito, su invito. Le aziende interessate a partecipare come espositori al Mobile Meeting & Exhibition 2018 possono contattare Edizioni Top Press attraverso uno dei recapiti presenti sul sito Web dell’evento all’indirizzo: www.mobilemeeting.it

Lascia un commento